Pietra Ligure. Il Candy Bar è un’idea che arriva dall’America e che sta diventando di moda anche in altri Paesi. In Italia viene definito la “confettata”, anche se impropriamente, ossia il tavolo dei confetti messi a disposizione degli invitati degli sposi al termine del banchetto nuziale. Ma il Candy Bar è molto di più.
Sabato 20 settembre sarà lanciata la moda del “Candy Bar” con il pasticcere Valerio Angelino Catella, in occasione della decima edizione di “Dolcissima Pietra”, che si terrà fino a domenica 21 settembre.
Il tavolo del Candy Bar e l’area ad esso dedicato vengono allestiti con cioccolatini, confetti, bon bon, leccalecca, gommose e naturalmente caramelle di ogni genere e forma per dar vita ad un allestimento divertente e particolarmente ricco di novità e allietare gli ospiti di una cerimonia.
“Dolcissima Pietra” propone il Candy Bar per ogni genere di evento o cerimonia e Valerio Angelino Catella realizzerà gran parte degli elementi per allestire il “Candy Bar Dolcissima”.
Il programma dell’Area Meeting della dolcezza prevede diversi corsi e dimostrazioni che spaziano dalla realizzazione delle caramelle con attrezzature antiche alle degustazioni di vino, dal corso in inglese sul candy bar a cura di Wall Street Savona al corso di cucina per creare un menu completo a base di cioccolato.
Inoltre si svolgerà il contest dolcissimo dedicato alla torta di mele: una gara di arte dolciaria aperta al pubblico durante la quale verranno valutate le diverse proposte dalla giuria presieduta dal pasticcere Valerio Angelino Catella.