Quattro nuovi canali tematici dedicati a bambini, animali, alle curiosità del web e al mondo dell’associazionismo e volontariato. Questa la nuova idea di Ivg.it, per aiutare ancora di più voi lettori a trovare facilmente le notizie che vi interessano.
Al tempo del web 2.0 anche l’informazione si rinnova in maniera sempre più rapida, e spesso molte news di argomenti che stanno a cuore alla gente rischiano di perdersi nel “mare” di cronaca e politica. Da oggi leggerle sarà un po’ più semplice, grazie a quattro nuovi box presenti nella home page, subito sotto i video più recenti della webtv.
Quattro gli argomenti scelti: Animal Planet, Kids News, No Profit e NETizie, ognuno dei quali fungerà da aggregatore di articoli che abbiano in comune l’argomento trattato. Animal Planet raccoglierà le notizie che riguardano il mondo animale e la natura in generale, mentre Kids News sarà il più cliccato da mamme e papà, con tutti i fatti, gli eventi e le curiosità della nostra provincia legate al mondo dell’infanzia.
La terza sezione, No Profit, contribuirà a dare maggiore risalto a ciò che accade nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, una delle categorie più “bistrattate” dall’organizzazione tradizionale del giornale. L’ultima, NETizie, raccoglierà invece tutte quelle curiosità nate o sviluppatesi all’interno della rete e salite alla ribalta della cronaca, come ad esempio il recente fenomeno dell’#icebucketchallenge.
Quattro argomenti scelti accuratamente in questi mesi sulla base dei feedback ricevuti dai lettori alle notizie pubblicate. Un nuovo modo, più vicino all’immediatezza del web, di concepire la fruizione di un giornale; uno strumento in più in mano ai lettori per ritrovare con facilità quelle notizie che più lo interessano.
Speriamo che l’idea vi piaccia: fateci sapere opinioni, suggerimenti, idee e critiche nei commenti.
