Vado Ligure. E’ andato sul balcone, si è chinato e non è più riuscito a rialzarsi. E così non gli è rimasto che chiedere aiuto, fino a che ad aiutarlo sono arrivati i vigili del fuoco.
Protagonista dell’episodio un anziano residente in via Cadorna a Vado Ligure. L’uomo, intorno alle 16, si è recato sul balcone che affaccia sulla via per prendere qualcosa, ma quando si è chinato per raccoglierlo non è più riuscito a rimettersi in piedi. Vistosi in difficoltà, l’anziano si è lasciato cadere al suolo ed ha iniziato a chiedere aiuto a gran voce, fino a che dalla strada qualcuno lo ha notato ed ha avvertito i soccorsi.
Sul posto è subito sopraggiunta una squadra dei vigili del fuoco, oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa di Vado: vedendo l’uomo a terra sul balcone, in un primo tempo si era temuto un malore. L’uomo invece per fortuna stava bene, e una volta rimesso in piedi i sanitari hanno potuto accertare che nella caduta non aveva riportato traumi di particolare gravità, e non si è nemmeno reso necessario il trasporto in ospedale.
