Borghetto Santo Spirito. “Musica d’Autore” si svolge nella cornice dell’arena cinema Vittoria di Borghetto Santo Spirito, situata nel cuore del centro storico, e vede calcare il palcoscenico grandi interpreti del panorama musicale nazionale.
L’ultimo appuntamento della rassegna, “Una notte in Italia”, si terrà lunedì 4 agosto dalle ore 21,30, ad ingresso libero, con il Briozzo Quartet.
Il gruppo composto da Simona Briozzo (voce), Dino Cerruti (contrabbasso), Mario De Simoni (chitarra) e Leonardo Saracino (batteria), farà vivere in un’emozionante scaletta i quasi quarant’anni di musica di Ivano Fossati. Ricordi, persone, canzoni, successi del cantautore che è stato presente nella storia di molti artisti italiani, per i quali ha scritto brani senza tempo che di fatto costituiscono vere e proprie pietre miliari del panorama musicale del bel paese.
Simona Briozzo, la voce del gruppo, ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. Si dedica all’insegnamento vocale nella fascia infantile e collabora con realtà scolastiche, cori e orchestre del savonese.
Introdurrà la serata Graziella Frasca Gallo.