Borghetto: una serata dedicata a Ivano Fossati con il Briozzo Quartet

simona briozzo
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. “Musica d’Autore” si svolge nella cornice dell’arena cinema Vittoria di Borghetto Santo Spirito, situata nel cuore del centro storico, e vede calcare il palcoscenico grandi interpreti del panorama musicale nazionale.

L’ultimo appuntamento della rassegna, “Una notte in Italia”, si terrà lunedì 4 agosto dalle ore 21,30, ad ingresso libero, con il Briozzo Quartet.

Il gruppo composto da Simona Briozzo (voce), Dino Cerruti (contrabbasso), Mario De Simoni (chitarra) e Leonardo Saracino (batteria), farà vivere in un’emozionante scaletta i quasi quarant’anni di musica di Ivano Fossati. Ricordi, persone, canzoni, successi del cantautore che è stato presente nella storia di molti artisti italiani, per i quali ha scritto brani senza tempo che di fatto costituiscono vere e proprie pietre miliari del panorama musicale del bel paese.

Simona Briozzo, la voce del gruppo, ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. Si dedica all’insegnamento vocale nella fascia infantile e collabora con realtà scolastiche, cori e orchestre del savonese.

Introdurrà la serata Graziella Frasca Gallo.