Albisola Superiore. Un nuovo incontro per il ciclo di spettacoli teatrali “Odissea – un racconto mediterraneo”: lunedì 4 agosto, alle 21.30, nella Terrazza sul mare della passeggiata Eugenio Montale ad Albisola Superiore, prosegue il progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi, prodotto dal Teatro Pubblico Ligure e promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore.
Approda sul palco in riva al mare Amanda Sandrelli con “La ninfa Calipso” (Canto V). Calipso, colei che nasconde. E’ sulla sua isola che Odisseo si trova ormai da sette anni, quando Atena implora gli altri dei di accorgersi di lui, che ancora non ha fatto ritorno a casa dopo la guerra di Troia. Calipso gli ha offerto l’immortalità e la sua bellezza eterna e Odisseo sa a cosa rinuncia, ma non vuole smettere di essere un uomo mortale. Alla fine, la dea, piangendo, lascerà che l’eroe riprenda il suo viaggio.
Amanda Sandrelli, con forza e dolcezza, dà vita ad una umanissima Calipso e sceglie di accostarla, per contrasto, ad una Clitemnestra contemporanea. Racconterà quindi di due abbandoni vissuti in modo diametralmente opposto e di due donne che sono due volti della stessa Luna. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nel Palazzetto dello Sport in località La Massa. L’ingresso è libero