Savona. La Carisa Rari Nantes Savona Under 15 ha concluso la finale con un ottimo 4° posto ai campionati under 15 svoltisi nello scorso week end a Pescara.
Un risultato che soddisfa l’allenatore savonese Andrea Pisano: “Il 4° posto alla finale è il coronamento di un’annata che ha registrato una crescita costante del gruppo Under 15. Ci è sfuggita di poco la possibilità di giocare la finalissima per il 1° / 2° posto, ma il vero risultato è stato posizionarsi tra le prime squadra in Italia”.
Tra le soddisfazioni per la formazione biancorossa c’è anche la conquista del titolo di miglior marcatore del torneo da parte del centrovasca Simone Robello.
E proprio il centro vasca è stato convocato dal tecnico federale Massimo Tafuro, per il raduno collegiale al Centro Federale di Ostia.
Per gli allenamenti sono convocati 17 giocatori e l’11 agosto il tecnico comunicherà i 15 selezionati per il torneo Darko Cukic, in programma a Belgrado dal 13 al 17 agosto.
I convocati sono Ludovico Moroni, Mirko Pinci e Alessio Navarra (Alma Nuoto), Andrea Radicello, Andrea Gilibarti e Riccardo Lo Dico (Anteria Telimar), Massimo Di Martire (DOOA Posillipo), Vincenzo Tozzi (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Donna e Ettore Novara (RN Bogliasco), Daniel Podgornik (Trieste Pallanuoto), Alessandro Giunta e Simone Robello (Carisa RN Savona), Giacomo Pedrini (Crocera Stadium), Edoardo Fumagalli (Pharmitalia Bergamo), Matteo Spione (Roma Nomentano) e Giovanni Barberini (Zero9).
Con il tecnico federale Tafuro, dirigono gli allenamenti gli assistenti Alessanrdo Duspiva e Arnaldo Castelli.