Altre news

Alassio, polemica sul ripascimento delle spiagge. I bagni marini: “Intervento a nostre spese”

pulizia spiaggia alassio mareggiata

E’ polemica ad Alassio per il ripascimento delle spiagge dopo le ultime mareggiate. E arriva la presa di posizione dell’associazione dei bagni marini, che manda una frecciata al Comune: “Il ripascimento tramite sorbonatura dei fondali antistanti le concessioni balneari di Alassio è eseguita e interamente finanziata dal Consorzio Adelasia che vede raggruppati 83 stabilimenti balneari alassini” afferma il presidente Ernesto Schivo.

“I balneari si sono accollati un’opera che nel resto d’Italia viene normalmente interamente finanziata dai Comuni e dalle Regioni. I concessionari balneari di Alassio sono da sempre impegnati economicamente per migliorare l’offerta turistica balneare ed in un momento critico come quello attuale non veder riconosciuti i propri sforzi è un ulteriore elemento che crea sconforto e fa ritenere inutili tali sforzi prodotti a vantaggio dell’intero comparto turistico”.

“Ci scusiamo con i nostri ospiti per il disagio che le operazioni di ripascimento possono provocare, anche se tale disagio è ampiamente ripagato dal miglioramento delle condizioni” conclude il presidente dei bagni marini alassino.