Savona. Lunedì scorso, alla presenza del dirigente scolastico dottor Alessandro Gozzi e di un nutrito gruppo di docenti, Ezio Nolasco, in qualità di co-titolare insieme a Reginaldo Porcaro della Npc Srl con sede a Millesimo, ha premiato due studenti dell’istituto che si sono distinti nelle “Olimpiadi della chimica” tenutesi presso il dipartimento di chimica e di chimica industriale dell’Università di Genova.
Gli allievi premiati sono Giorgio Crepaldi della classe 4^C, primo classificato, e Paolo Rizzo della classe 5^C secondo classificato. Ai due studenti, la Npc, partner dell’Istituto “Ferraris–Pancaldo” di Savona, ha donato una targa in vetro a ricordo del brillante risultato. Oggi il laboratorio di chimica organica, con grande soddisfazione per i due titolari, è per tutti il laboratorio “Npc”.
“Da subito io e Porcaro abbiamo creduto in questa iniziativa a favore degli allievi del corso di chimica dell’Istituto, per noi è un investimento perché riteniamo che persone preparate possano affrontare in modo diverso il mondo del lavoro, magari proprio all’interno della struttura della Npc. Inoltre è l’Istituto nel quale ho studiato sia io sia mio figlio Edoardo”, ha commentato Nolasco.