Sport

“AndoraBike-Mirko Celestino”: attesi al via oltre 600 partecipanti

Sport 2013 14

Andora. A meno cinque giorni dal suo svolgimento, previsto per domenica 18 maggio, comincia a delinearsi la lista dei partenti alla quarta edizione dell'”AndoraBike-Mirko Celestino” e con essa anche i nomi dei probabili protagonisti.

La gara, la cui organizzazione sarà per la prima volta curata dall’Andora Race, associazione sportiva nata dall’unione di due realtà locali fortemente consolidate quali l’Andora Triathlon e la CeleBike, prenderà il via alle ore 10 dal Parco delle Farfalle di Andora, presso il quale è previsto anche l’arrivo oltre alla segreteria gara e l’area expo.

Sono attesi al via oltre 600 bikers provenienti da 10 regioni italiane oltreché da Austria, Germania, Svizzera e Colombia. Ancora aperte le iscrizioni che si possono effettuare sino a venerdì tramite il sito www.kronoservice.com oppure www.andorarace.com scaricando l’apposito modulo.

Ad oggi segnaliamo tra i sicuri protagonisti e pretendenti alla vittoria in campo maschile gli azzurri Jonny Cattaneo ex campione italiano Marathon, Damiano Ferraro vicecampione italiano Marathon, Luca Ronchi del Team Avion Axevo, gli austriaci Kircher Robert campione nazionale Marathon, Michael Mayer campione nazionale Under 23 specialità Marathon, i colombiani John Jairo Botero Salazar e Arias Cuervo Diego Alfonso campione nazionale Marathon.

Molto incerta anche la prova femminile dove ad oggi segnaliamo quale favorita l’azzurra Simona Mazzucotelli, che dovrà vedersela per la vittoria finale con Cristina Nisi, ex ciclista professionista su strada, Lorenza Menapace specialista delle 24 ore, Zanasca Stefania del Team Torrevilla.

Mirko Celestino ideatore della gara e “anima” della manifestazione dichiara: “Questa grande partecipazione mi fa un’enorme piacere e conferma che il lavoro svolto con serietà e passione nei precedenti anni è stato apprezzato. Siamo sicuramente sulla strada giusta per rendere l’AndoraBike una manifestazione di riferimento nel mondo delle ruote grasse”.

Tra i numerosissimi premi messi in palio dall’organizzazione per gli assoluti e le varie categorie segnaliamo di particolare rilevanza quest’anno sarà il premio Residence di Liguria, premio ad estrazione tra tutti i partecipanti costituito da una settimana di vacanza gratuita per 3-4 persone in uno dei 30 residence facenti parte del consorzio turistico Residence di Liguria e dislocati sul territorio ligure.

Molto ricco anche il pacco gara composto da maglietta ricordo della manifestazione, integratori e borraccia Frilliver, pacco di pasta Conad, prodotti Olio Carli, igienizzante per le mani Master-Aid, prodotti Noberasco, gadgets Avion.