Sport

Calcio, domenica FeralpiSalò-Savona. Mattu: “Vogliamo assicurarci i playoff”

mattu

Savona. Doppiette di Virdis e Cesarini, singole di Altobello e Cattaneo. Sei reti e buone indicazioni nella consueta partitella in famiglia del giovedì, disputata ieri mattina sul terreno del Bacigalupo, che presentava davvero un bel colpo d’occhio sotto un sole primaverile.

Pani ha giocato tutta l’amichevole, mentre è rimasto a bordo campo Agazzi, vittima di un risentimento muscolare che mette in dubbio la sua presenza col FeralpiSalò. Solo corsa leggera per Carta: il suo rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana.

Sul finire dell’impegno si è anche è potuto apprezzare Aresti (squalificato domenica, al pari del Demartis) nelle insolite vesti di centravanti. Si sa, però, che il portiere savonese ha da tempo un certo feeling con il gol…

“Ci aspetta un match molto difficile – ha detto nel dopopartita mister Giovanni Mattu -. Il FeralpiSalò ha alcuni fra i miglior giovani del campionato, vedi Miracoli, Marsura e Fabris, che all’andata giocò una gran partita, affiancati da elementi esperti e di categoiria superiore quali Pinardi e Bracaletti”.

“Ad inizio stagione avevamo pronosticato per i lombardi un posto fra le prime cinque del torneo, vista la qualità complessiva della rosa. Domenica si giocheranno tutto e ci aspetta una bella battaglia. Ma a noi – conclude – manca un punto per entrare nei playoff e vogliamo chiudere il discorso senza dover attendere l’ultima giornata”.

Nel frattempo, la Commissione disciplinare ha tolto un punto al Como e ne ha restituito uno all’AlbinoLeffe.