Borgio Verezzi. Domenica 27 aprile le #invasionidigitali arriveranno a Verezzi, antico borgo saraceno tra i più belli d’Italia. Verrà invaso alle ore 15,30 con ritrovo nella suggestiva piazza Sant’Agostino, cornice naturale verso un panorama incantevole.
“L’itinerario è piacevolmente alla portata di tutti – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Cammineremo insieme compiendo una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta delle quattro borgate. Il percorso si snoda lungo stretti carruggi e panoramici sentieri fino a Crosa e da lì al Mulino Fenicio. Ultima tappa non meno importante la cava Vecchia o cava dei fossili, un tempo utilizzata per l’estrazione della pietra rosa”.
Lo spirito della manifestazione, che è nazionale e internazionale, è quello della riscoperta dei territori e del locale attraverso le potenzialità di Internet e dei social media in particolare. A tutti i partecipanti è chiesto infatti di veicolare la propria esperienza turistica con fotografie e brevi testi in tempo reale durante l’invasione o successivamente, attraverso i propri canali digitali, Facebook, Twitter e altri. Gli hashtags ufficiali sono: #invasionidigitali #digitalinvasions #invasioneverezzi.
In questo modo le perle turistiche e culturali locali godono di una risonanza digitale ampissima.
I leader di questa invasione saranno Sabina Musso (@sabinamusso) e l’associazione Verezzi.net (@verezzinet).