Ceriale, terzo appuntamento con “I nonni raccontano…”

I nonni raccontano

Ceriale. Nuovo appuntamento presso la biblioteca civica A. Sasso di Ceriale per l’iniziativa “I nonni raccontano…”. E’ in programma martedì 18 marzo alle ore 15.

Ad intrattenere i bambini delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria “Muragne” di Ceriale questa volta dopo il sindaco Ennio Fazio e l’assessore provinciale Pietro Revetria, intervenuti durante i primi due incontri, sarà Agnese Fiallo, presidente dell’asilo nido “Il Flauto Magico”.

“I nonni raccontano…” è una serie di incontri settimanali nei quali alcuni nonni si confrontano con i bambini delle scuole elementari di primo e secondo grado di Ceriale per intrattenerli con “racconti di vita” e notizie curiose sui tempi passati.

“L’obiettivo – riferisce l’assessore alla cultura Marinella Fasano – è quello di avvicinare l’esperienza e le conoscenze dei nostri nonni e di un mondo che purtroppo oggi non c’è più, alle nuove generazioni rappresentate dai bambini. Sono molto soddisfatta dell’esito di questa iniziativa, i primi due appuntamenti hanno riscosso grande successo, i bambini hanno dimostrato molto interesse formulando ai relatori molte domande e curiosità”.

L’iniziativa “I nonni raccontano…” è coordinata dall’assessorato alla cultura e turismo ed è organizzato dalla biblioteca di Ceriale.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 29 aprile. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca civica A. Sasso di Ceriale al numero 0182919406 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.ceriale.sv.it.