• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Savona calcio

Calcio, Simone Aresti protagonista in Tv: “E’ da tanto che non segno. L’Entella? Forse mettere troppi galli nel pollaio non aiuta”

0
Calcio, Simone Aresti protagonista in Tv: “E’ da tanto che non segno. L’Entella? Forse mettere troppi galli nel pollaio non aiuta”
  • copiato!

Savona. Un Simone Aresti a suo agio negli studi di Milano della Rai ha partecipato questo pomeriggio alla trasmissione di Arianna Secondini riservata alla Lega Pro.

Il portiere savonese si è districato al meglio sui “temi” della trasmissione:  dal commento alle immagini dei due suoi “storici” gol alle valutazioni sul girone A di Prima Divisione.

“Dopo una settimana di riposo stiamo pensando al San Marino – esordisce il numero uno biancoblù – Sottovalutare gli avversari? Col nostro allenatore è una cosa che non può succedere. Ninni Corda ci stimola molto a mantenere l’attenzione sempre alta.”

E, proprio rispetto ad una domanda su Ninni Corda, Aresti non si nasconde: “Il mister ci trasmette una grande carica – dichiara l’estremo sardo e aggiunge – Ormai si è fatto l’etichetta di allenatore caldo e, quindi, finisce spesso bacchettato”.

Chiamato ad esprimersi sul campionato, Aresti ha punzecchiato i “cugini” dell’Entella: “Entella, Pro Vercelli e Vicenza si giocheranno la promozione diretta fino alla fine del campionato – dice Aresti che aggiunge – L’Entella? Si aspettava di più dai tanti giocatori acquistati ma, forse, non sempre mettere tanti galli nel pollaio aiuta”

“Il Savona? – continua il numero uno – Noi siamo una matricola e nessuno si aspettava potessimo essere lì. Ora faremo di tutto per entrare nei play off. A partire da domenica quando giocheremo una battaglia sportiva”.

Dai temi generali, le domande scivolano sul personale: “Io sono arrivato a 14 anni al Cagliari, ho fatto tutta la trafila e, poi, ho girato varie squadre per “farmi ‘le ossa’”, dice il portiere.

“Fondamentale il supporto della famiglia. Si fanno tanti sacrifici per arrivare a giocare tra i “pro” e la nostra soddisfazione è provare emozioni incredibili”.

E, tra le emozioni più importanti vissute da Simone Aresti non poteva mancare il “ricordo” dei due gol messi a segno dal portiere biancoblù due stagioni fa: “Sono in crisi – dice ridendo Aresti – Non segno da un po’ di tempo. Li provo il sabato in allenamento”.

“Il secondo gol – commenta Aresti riguardando le immagini – L’ho cercato. Ho chiesto a Demartis dove avrebbe calciato e gli ho detto che avrei tagliato sul primo palo”.

Un gol da vero bomber e Simone Aresti si prende anche i complimenti di un vero attaccante di categoria, Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone, ospite in studio col fratello Matteo.

In chiusura non poteva mancare il tweet dei “fedelissimi” che Aresti saluta così: “I tifosi del Savona sono stupendi. Mi hanno fatto sentire a casa da subito. E’ importante remare tutti nella stessa direzione”, conclude Aresti.

Gaetano Merrone
17 Febbraio 2014 alle 19:45
  • Savona Calcio
  • Sport
  • girone A
  • Lega Pro
  • Prima Divisione
  • Savona Calcio
  • simone aresti
  • Savona

Continua a leggere

Serie D: incontro al cardiopalma, il Vado viene raggiunto dal Pont Donnaz (4-4)
0 copertina
(13:04) Serie D: incontro al cardiopalma, il Vado viene raggiunto dal Pont Donnaz (4-4) fotogallery
4 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
  • Serie D, Girone A: montagna russa Vado-Pont Donnaz, la Sanremese ingrana la seconda contro il Saluzzo
Serie D: Aperi-tivo, il Vado brinda nel turno infrasettimanale
Calcio
(13:08) Serie D: Aperi-tivo, il Vado brinda nel turno infrasettimanale fotogallery
3 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
  • Vado, vittoria e umore alle stelle per De Bode: “Capra come un fratello per me, siamo un grande gruppo”
Serie D: colpo del Vado, vittoria in casa della Folgore Caratese (1-2)
0 copertina
(13:19) Serie D: colpo del Vado, vittoria in casa della Folgore Caratese (1-2)
3 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
Calcio: il Vado perde in casa della Caronnese (1-0)
0 copertina
(13:04) Calcio: il Vado perde in casa della Caronnese (1-0)
2 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
Serie D, il Vado pareggia col Bra (1-1)
0 copertina
(13:34) Serie D, il Vado pareggia col Bra (1-1)
0 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy