“Ti riciclo il Natale”: Swap party nel weekend a Finalborgo

Regali di Natale

Finale L. Domani, sabato 28, e domenica 29 dicembre, a Cà di Nì Location a Finalborgo sarà organizzato un evento per dare nuova vita ed un nuovo proprietario a oggetti ricevuti come regali “non graditi” o acquisti sbagliati; l’occasione è lo Swap party “Ti Riciclo il Natale”, l’evento alla sua quinta edizione (si è già svolto nelle diverse stagioni Swap estate, autunno, inverno e primavera) darà l’opportunità ai privati di allestire una piccola vetrina con gli oggetti da “dismettere” e barattarli o venderli ai visitatori o ai “colleghi” espositori.

Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swap party (swap vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping a costo zero.
Dopo le feste natalizie ed i relativi regali, ognuno ha in casa un dono che, pur essendo stato gradito, si preferisce scambiare con qualcosa di più utile.

L’evento si svolgerà dalle 14.30 alle 18.30 di sabato e domenica prossima e sarà ad ingresso libero per il pubblico. Le persone che vorranno vendere/scambiare i propri oggetti dovranno iscriversi e pagare un quota di 10 €. Chi gradisce visitare il giardino della location potrà farlo pagando 5 euro per l’ingresso.

Il pubblico potrà partecipare al concorso “Message in a bottle” esprimendo un desiderio per il nuovo anno. I partecipanti potranno, ad estrazione, vincere un omaggio enogastronomico.

L’evento sarà occasione di raccolta di abbigliamento usato, ma in buone condizioni, che sarà devoluto al distretto sociale del Comune di Finale Ligure.