Savona. Ieri mattina, i bambini delle quinte della scuola primaria “E. De Amicis” di Savona, hanno assistito ad una lezione “speciale”. In cattedra, infatti, non hanno trovato le loro maestre ma i poliziotti della Questura. In classe si è quindi parlato di legalità e dell’importanza del rispetto delle regole in ogni ambito della vita quotidiana: nella scuola, in casa, ma anche di come comportarsi in situazioni di pericolo utilizzando il numero telefonico d’emergenza 113, sui molteplici aspetti dell’attività di Polizia e di internet.
Molte le mani alzate tra i bambini per domande e curiosità, ma anche per chiedere consigli di vita quotidiana. Il momento clou della lezione è stato quando, nella cornice dei giardini delle Ammiraglie, i bambini hanno potuto ossservare da vicino la Volante ed ascoltare il suono della sirena d’emergenza.
“Il significato di questi incontri è quello di rendere ancora più vicina la Polizia al mondo della scuola, consolidando il rapporto di fiducia con questi piccoli cittadini” spiegano dalla Questura.