Cronaca

Alluvione in Sardegna, da Vado un’iniziativa solidale: allestito un container per raccogliere aiuti

piazzale vio vado

Vado L. Non si fermano le iniziative solidali per i cittadini della Sardegna duramente colpita dall’alluvione nei giorni scorsi. L’ultima è nata a Vado Ligure dove Gruppo Grendi e Chiquita, con la collaborazione dell’Autorità Portuale di Vado, hanno deciso di mettere a disposizione un container che sarà riempito di aiuti di vario genere e poi spedito ad Olbia.

Il container sarà posizionato da lunedì nel piazzale del Vio Interporto Savona (via Trieste 25), a fianco del Self service Ristobon e vicino alla rotonda dal centro commerciale Molo 8.44. Chi vorrà partecipare all’iniziativa solidale potrà portare il materiale da spedire in Sardegna direttamente sul piazzale dove è stato allestita la raccolta da lunedi 25 novembre a mercoledi 27 novembre, dalle ore 11 alle ore 17.

Gli organizzatori della raccolta hanno contattato direttamente le organizzazioni locali sarde per sapere di cosa c’è più bisogno ed hanno fornito questo elenco: servono abbigliamento invernale di ogni genere, uomo, donna bambino; indumenti intimi di ogni genere, uomo, donna, bambino; materassi, sacchi a pelo, Coperte e piumoni; viveri a lunga scadenza (pasta, riso, pelati, olio, caffè, zucchero, biscotti, tonno, legumi in scatola, acqua, scatolette, latte in polvere, sugo, sale etc. etc.); prodotti igiene intima, Carta igienica, scottex; detersivi per pulizia casa e vestiario; giocattoli di piccole dimensioni, carta, matite, penne, album da disegno, pennarelli e pastelli e tutto ciò che rende meno traumatica la vita dei bambini in questi giorni; brande, asciugamani, thermos, tovaglie e tovaglioli, pannolini, omogeneizzati, biancheria, torce, pile, batterie, stivali di gomma, pale , scope, guanti, scarpe, stoviglie di plastica.

Chi parteciperà alla raccolta è pregato di imballare i generi separatamente in cartoni in modo da facilitare l’imbarco. Per eventuali informazioni rivolgersi a ufficio Chiquita Vado: 019 85831. Un punto di raccolta è disponibile anche a Savona nell’Agenzia Grattacieli e Palme di corso Italia (angolo corso Mazzini): tutto il materiale raccolto nell’agenzia sarà poi portato a Vado per essere spedito nel container.