Altre news

Savona, successo per l’edizione numero 25 del Concorso Cane Fantasia organizzato dall’Enpa

Savona. Si è svolto venerdì sera nell’ambito della Festa Democratica di Savona, il 25° Concorso Cane Fantasia, organizzato dalla sezione savonese della Protezione Animali. Come negli anni scorsi, era presente un foltissimo ed affezionato pubblico (oltre cinquecento persone) che ha invaso il Prolungamento a mare per ammirare la sfilata di ben 110 cani.

Ecco i vincitori: Sammy (cocktail), maschio “fantasia” di 16 anni di Carmelo Callea, Ula (juniores) femmina di 8 mesi di Tatiana Bellotto e Mia, cagnetta di razza di Pamela Maghenzani, tutti di Savona. Per le “adozioni del cuore” hanno anche sfilato Baby, 10 anni e Tommy di 12, ex ospiti del rifugio Enpa di Cadibona, che dopo tanto tempo di permanenza in canile, sono stati adottati, nei mesi scorsi e malgrado l’età, rispettivamente da Eliana Grillo e Francis Rossi, ambedue di Varazze, mentre Tom e Raska, ancora ospiti del rifugio, hanno ampiamente scodinzolato al folto pubblico in cerca di famiglia. Infine la serata ha ospitato anche la performance del gruppo cinofilo Tre Cani di Celle.

Tutto il ricavato della serata è destinato alle spese di ristrutturazione del rifugio dedicato alla fondatrice Ada Fre, gloriosa struttura che in 50 anni di attività ha salvato dalla morte quattromila cani abbandonati e la cui pratica edilizia di completa ricostruzione è stata presentata per l’autorizzazione al Comune di Savona lo scorso aprile. (Le foto sono di Livio Gagliardo)