A Ceriale il benvenuto in città lo dà il pannello panoramico del pontile sul mare. Accanto alla rotonda ovale sulla Via Aurelia (quella con la fontana dei ragazzi) è stato istallato ieri un nuovo pannello turistico che d’ora in poi accoglierà i viaggiatori in arrivo nella cittadina rivierasca con un nuovo pannello turistico di “Benvenuto”.
La struttura, fortemente voluta dall’Assessore al turismo Marinella Fasano e dal sindaco Ennio Fazio, realizzata in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale, sarà un punto di riferimento non solo per il turismo ma anche per la città e i suoi residenti.
Il pannello di nove metri per due circa raffigura una fotografia panoramica di Gabriella Lavezzo che ritrae un’immagine prospettica di Ceriale in cui il punto di vista è quello del pontile intitolato all’ex sindaco Carlo Vacca.
“Il pannello ritrae il pontile sul mare di Ceriale, in questi anni diventato un po’ il simbolo del nostro turismo. E’ l’immagine di Ceriale vista dal mare da ponente a levante e servirà per farci conoscere ancora di più ai turisti e invogliarli ad entrare nel nostro centro storico. La fotografia è di forte impatto visivo ed emotivo e rappresenta un’istantanea della nostra città davvero bella che sono certa conferirà prestigio e attrattività al paese” riferisce l’assessore Marinella Fasano.
“Finalmente abbiamo la possibilità di far vedere il nostro paese alle migliaia di persone che tutti i giorni transitano lungo la via Aurelia passando da Ceriale e che magari ignorano la bellezza che hanno accanto, inoltre è un opera che ha visto l’impegno di due assessorati con lo scopo di migliorare Ceriale” riferisce Silvio De Francesco, consigliere uscente con la delega alla polizia municipale che si era impegnato attivamente per la realizzazione dell’opera.