
Alassio/Laigueglia. I vandali continuano a colpire le stazioni liguri. Questa volta è stato il turno di Laigueglia e Alassio. A Laigueglia Rete Ferroviaria Italiana aveva appena avviato interventi straordinari di pulizia radicale e tinteggiatura delle pareti interne. Mercoledì gli operai, giunti in stazione per terminare gli interventi di imbiancatura e procedere con la “seconda mano” di colore, hanno trovato l’amara sorpresa. Nella notte i muri interni, l’emettitrice automatica e le obliteratrici sono stati graffitati rendendo vano l’intervento eseguito il giorno precedente.
Episodio simile nella stazione di Alassio dove infissi e pareti dei bagni sono state graffitati con una vernice indelebile.
“Il gesto compiuto evidenzia grave inciviltà e mancanza di rispetto per il bene pubblico e, di fatto, vanifica l’impegno, anche economico, per rendere più decorosi i beni a servizio di tutta la collettività” afferma in una nota RFI. In entrambi i casi è stata sporta denuncia contro ignoti.