Politica

Spese elettorali “Carcare Bene Comune”: scontrini online. Domani incontro con la lista

castellano

Carcare. “Massima trasparenza sulle spese elettorali”: la lista “Carcare Bene Comune” ha fatto di questo principio il proprio cavallo di battaglia e sta pubblicando on line tutti gli scontrini e le fatture relative alle spese sostenute nell’ambito della campagna elettorale.

Sul profilo Facebook della lista è stato creato un apposito album nella sezione “foto”, denominato appunto “Spese elettorali”, in cui sono state caricate in formato JPG tutte le pezze giustificative delle spese sostenute che ammontano finora a 1.621,82 euro. Sempre sul profilo Facebbok della lista si trova anche il dettaglio delle spese, voce per voce.

“Si tratta delle spese sostenute e non di quelle preventivate, perché – lo specifichiamo dietro precisa sollecitazione, anche se sinceramente ci sembra del tutto ovvio – non possiamo pubblicare le fatture che ancora non abbiamo ricevuto! Per noi la trasparenza non è solo una questione di parole” si legge online.

Intanto, la lista “Carcare Bene Comune”, che candida a sindaco Alberto Castellano, dà appuntamento per domani sera alle 20,30 alla Società Operaia Carcare per la chiusura della campagna elettorale.