Altre news

Pietra, l’associazione “Giovani per Pietra” rinnova il direttivo e presenta i programmi estivi

Pietra L. Dopo questi primi quattro mesi e mezzo di 2013, “Giovani per Pietra – Onlus” traccia un mini bilancio dei cambiamenti interni e delle attività svolte. “L’Associazione è rimasta chiusa al pubblico durante tutto il mese di gennaio, ma ha comunque lavorato al bilancio dell’anno 2012. A febbraio, i soci sono tornati a riunirsi e al termine dell’assemblea del 22 febbraio, è stato eletto un nuovo Consiglio Direttivo così composto: Presidente Briozzo Elena; Vice-presidente: Vassallo Roberto; Segretario: Scardilli Jàdranka”.

“I tre soci – precisano dall’associazione – sono gli unici portavoce a possedere il diritto di rilasciare dichiarazioni ufficiali inerenti ‘GxP’ e sono giunte al vertice dell’Associazione con lo scopo di continuare quanto di positivo fatto in passato e di contrastare lo sfruttamento della sua immagine come vetrina per i singoli. Pertanto, Giovani per Pietra si dissocia totalmente da qualunque dichiarazione personale espressa da coloro che non fanno più parte dell’Associazione stessa”.

“A marzo, il nuovo Consiglio Direttivo si è concentrato sul fronte della burocrazia. Tra le modifiche più importanti citiamo il cambio di durata delle cariche ufficiali: non più ogni tre anni, bensì ogni anno. Il C.D. dovrà essere ri-eletto, per poter offrire la possibilità ai nuovi soci di elevare il proprio status associativo premiando chi ha dimostrato di avere a cuore il volontariato a prescindere dalla carica ricoperta. Da metà mese, sono stati inoltre aperti i tesseramenti annuali (costo 10,00 € per il socio ideale e 15,00 € per il socio attivo che gode di copertura assicurativa)”.

“Ad aprile, i soci si sono impegnati per aderire attivamente al concorso denominato ‘Informato e Connesso’, indetto dalla Regione Liguria nell’ambito di “Giovani Protagonisti e Consapevoli”. Alcuni di noi hanno deciso sin da subito di partecipare; le opere si potranno presto visionare sul nostro sito appena aggiornato (www.giovaniperpietra.com, che Vi invitiamo a consultare per conoscerci meglio). Contemporaneamente al concorso abbiamo anche contribuito alla realizzazione dell’Apericena Km 0 organizzato lo scorso 25 Aprile dall’Associazione locale ‘Facciamo Centro’. ‘Giovani per Pietra’ ha accompagnato sul palco di Piazza San Nicolò i ‘4Real’, un’emergente band locale molto legata alla nostra Associazione e che ha recentemente vinto il Festival ‘Perchè Bardino è Bardino 2013′” proseguono da Giovani per Pietra.

“Il mese di maggio proseguirà con due ulteriori appuntamenti. Domenica 12 maggio saremo allo stadio ‘De Vincenzi’ per sostenere la squadra locale di calcio “A.s.d. Pietra Ligure 1956” nel primo dei due incontri di spareggio contro il Taggia. Inoltre parteciperemo al “XXL Harlem Shake 2013” che si terrà sabato 25 maggio a Loano. Insieme a molte altre Associazioni della zona contribuiremo a dare vita ad un grande evento il cui tema sarà l’imminente estate. Molti altri ancora sono i progetti in cantiere che ci vedranno impegnati su più fronti. A breve saranno disponibili gli aggiornamenti sul nostro sito internet, sul profilo facebook e twitter” concludono dall’associazione.