Savona. Gli arcieri savonesi, terminata la stagione delle gare indoor, giovedì 25 aprile hanno effettuato la loro prima uscita all’aperto partecipando alla gara Fita svoltasi a Montesegale, in Lombardia, ed organizzata dalla società Arcieri Ardivesta.
I portacolori dell’Arcieri 5 Stelle si sono classificati secondi a squadre nella classe Seniores maschile con Aldo Zuffi (quinto) affiancato da Gianmaria Losi ed Antonio Lamberti.
In questa classe è doveroso segnalare la vittoria dell’olimpionico Mauro Nespoli, seguito dagli azzurri Massimiliano Mandia, Matteo Fissore e Luca Melotto.
Primi a squadre si sono invece classificati gli atleti savonesi nella classe Master maschile con Enrico Rebagliati, in splendida forma, che è salito sul podio classificandosi terzo assoluto, affiancato da Livio Ravera (quinto) e Riccardo Franzi (ottavo), seguiti poi da Fabrizio Canazza e Piero Merlone.
Nella classe Master femminile Marina Colombini si è classificata seconda assoluta, competendo validamente con le fortissime arciere lombarde dell’Arco Monza. Chiara Rebagliati, sicura come sempre, si è piazzata al secondo posto nella classe Allieve.
Nella categoria Ragazze sembra non esserci più storia: ancora una volta prima Veronica Zuffi, che ottiene un risultato di altissimo livello; terza Giorgia Rossetto.