Albenga. Crollato un muretto sulla strada per Cenesi. È avvenuto nelle scorse ore, in località Beronaire, nella Via Pineta, sulla strada comunale per Cenesi, dove si è verificato un ragguardevole cedimento con conseguente crollo di un vecchio muro di contenimento per una porzione di lunghezza di circa 10 metri, per un’altezza di circa 4 metri.
“Il crollo è stato presumibilmente causato dalle forti piogge dei giorni scorsi – spiega Bruno Robello De Filippis, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Albenga, intervenuto questa mattina sul posto per verificare l’entità del danno – e molto probabilmente dalla grande presenza di edera che insiste su quella porzione, che è andata a indebolire il muretto”.
“Il personale comunale è immediatamente intervenuto per provvedere alla messa in sicurezza del tratto di strada interessata, che ha subito una modifica della viabilità con l’instaurazione di un senso unico alternato e l’installazione di adeguata segnaletica. L’accaduto sarà considerato, a tutti gli effetti, una somma urgenza, e perciò verrà quanto prima avviato l’iter procedurale previsto per ovviare alla situazione”, conclude l’assessore.



