Cronaca

Neve e vento, interventi dei vigili del fuoco: albero cade su provinciale Villanova-Ortovero, tratto riaperto

neve 11 febbraio 2013

Villanova. Agg h 18:00 – E’ stato riaperto alla viabilità intorno alle 16 e 30 il tratto di provinciale tra Villanova ed Ortovero chiuso alla circolazione per un albero caduto che ha invaso la carreggiata. I vigili del fuoco del distaccamento di Albenga ha segato il tronco in più punti liberando così la strada.

Il maltempo con l’intesa nevicata ed il forte vento che ha interessato il territorio savonese ha costretto i vigili del fuoco dei vari distaccamenti della Provincia a numerosi interventi. Per la bufera di neve che ha riguardato molte zone dell’entroterra del ponente è chiusa alla viabilità la provinciale che collega Villanova ad Ortovero per un albero che è caduto ed ha occupato tutta la carreggiata, in entrambe le direzioni.

Sul posto stanno ancora operando i pompieri che dovrebbero ripristinare la viabilità in breve tempo. Alberi e rami caduti sono stati segnalati sempre a Villanova, ma anche a Orco Feglino, Celle, Varazze e Albenga: in questo caso non hanno creato problemi alla circolazione sulle strade comunali. Interventi per tegole pericolanti a Laigueglia, oltre ad un tetto a fuoco a Casanova, frazione dell’entroterra varazzino. Dal comando provinciale i vigili del fuoco segnalano che la situazione è abbastanza regolare ed esclusa la viabilità sul tratto della provinciale Villanova-Ortvero non sono indicate altre grosse criticità per l’emergenza neve.