Savona. In relazione all’intensa nevicata che sta interessando il territorio savonese, la Val Bormida e tutte le zone dell’entroterra è stata prorogata fino alla mezzanotte di oggi l’allerta meteo, in attesa di valutare nel pomeriggio l’evoluzione della situazione meteo.
Per la giornata di domani sono previste ancora locali precipitazioni nevose soprattutto nelle zone interne, tuttavia proseguirà l’ondata di freddo anche nelle località costiere, con forti venti. Per il brusco calo delle temperature non si esclude anche il rischio di gelate notturne. L’allerta meteo 2 per la neve era stata fissata fino alle 18:00.
In questo momento la Prefettura di Savona sta monitorando l’attuazione dei dispositivi di protezione civile previsti per l’emergenza neve. Intanto oggi pomeriggio alle 17:00 al Centro operativo regionale della Protezione Civile della Regione, si farà un primo bilancio dell’emergenza neve sul territorio della Liguria. Con l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano, saranno presenti i responsabili delle previsioni del Centro Meteo Arpal, la Forestale, i volontari della sala operativa.
