Spotorno, Consiglio comunale dei Ragazzi: sondaggio per restyling parco urbano Monticello

parco urbano monticello

Spotorno. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi propone un sondaggio sulla riqualificazione del parco urbano del Monticello. Si tratta di una iniziativa nata da un progetto del Consiglio comunale dei Ragazzi, grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Spotorno e il Comune.

Interviene l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Spotorno Gian Luca Giudice: “Nel dicembre 2012 si è formato un vero e proprio Eco-Comitato, che riunisce i soggetti che promuovono il progetto, in collaborazione con Fee Italia, rappresentata dalle signore Albina Savastano e Marina Dri. Lo scopo di tale progetto è quello di riqualificare il parco urbano, di renderlo più sicuro e di fare in modo che si possa mantenere pulito e in ordine. Preliminarmente nel mese di novembre 2012 il Consiglio comunale dei Ragazzi ha organizzato un’attività per verificare il livello di sicurezza nel parco e segnalare tutto ciò che non funziona. Contemporaneamente è stata effettuata una prima pulizia del campetto da calcio. A tale attività hanno partecipato bambini e ragazzi di diverse età, legati dal desiderio di vivere in un ambiente pulito e ospitale per tutti. A breve verrà riproposta un’altra ricognizione del Parco Urbano, in orario extra-scolastico”.

Continua il sindaco dei Ragazzi, Andrea Perrotta: “Il campetto è alla base dei problemi di noi ragazzi, dato che giochiamo spesso a calcio, ma la sua condizione non è delle migliori!!! Il parco è il nostro principale luogo d’incontro, per divertirci al di fuori dell’orario scolastico. Per capire quali sono i punti critici del Parco Monticello abbiamo pensato di effettuare un sondaggio. E’ possibile scaricare la scheda del sondaggio dal sito del Comune di Spotorno (sezione Consiglio comunale dei Ragazzi) e inviarla via mail all’indirizzo: assessore.servizisociali@comune.spotorno.sv.it. E’ possibile anche consegnare la scheda compilata presso la sede dell’Anpi sita dal Comune di Spotorno (quando aperta), presso la biblioteca civica, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione in viale Europa, presso il Comune stesso oppure consegnata brevi mano a qualunque membro dell’Eco-Comitato. Il sondaggio proseguirà fino al 14 febbraio 2013, ma è probabile che continuerà per tutto il mese di febbraio. Avere un parco pulito e sicuro è un nostro diritto” conclude.

Più informazioni