Borghetto/Ceriale. Entro la prossima settimana incontro tra i sindaci di Ceriale e Borghetto, Ennio Fazio e Giovanni Gandolfo, per la progettazione definitiva della passerella pedonale di collegamento sulla via Aurelia tra le due località del ponente nell’ambito dell’accordo di programma per il collegamento della cittadina cerialese al depuratore.
Il progetto è stato affidato all’Ing. Luca Romano che dovrà indicare le linee guida sulla fattibilità dell’opera, che riguarda un secondo lotto per il collegamento fino alla rotonda di Ceriale ed un altro lotto che prevede un marciapiede fino alla passeggiata di Borghetto.
Il layout progettuale dovrà contenere le prescrizioni sollevate da Anas in tema di sicurezza viaria e pedonale in un tratto morfologicamente complicato e con il sottostante passaggio ferroviario: per questo le fasi di elaborazione del progetto si sono allungate, proprio per contenere le indicazioni tecniche richieste
I Comuni di Borghetto e Ceriale dovranno quindi definire gli ultimi aspetti progettuali, con l’obiettivo di arrivare prima possibile ad un tavolo con Ferrovie, Anas e Servizi Ambientale per avviare l’iter e far partire i lavori.
