Edizione natalizia della “Rivista dei cittadini ingauni”

rivista albenga

Albenga. È in distribuzione l’edizione speciale di Natale di “Albenga – La Rivista dei Cittadini Ingauni”, giornale frutto della collaborazione tra Comune di Albenga e LIME Edizioni, casa editrice con sede a Milano, già responsabile di altre testate comunali, tra cui quelle delle città di Chieti e Spoleto, che ha esordito lo scorso novembre con il primo numero, distribuito gratuitamente su tutto il territorio cittadino con una tiratura di circa 15 mila copie.

Il numero speciale natalizio, che si presenta (come il numero d’esordio) con una suggestiva immagine del grande albero di Natale di Piazza San Michele illuminato ad opera di Mario Rossello (il cui studio fotografico ha offerto nuovamente a titolo gratuito la maggior parte delle fotografie pubblicate), è stampato su carta riciclata e utilizza colori vegetali, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

All’interno delle sue sedici pagine, ampio spazio al ricco calendario di manifestazioni natalizie, alla stagione musicale di Palazzo Oddo, agli spettacoli in programma per La Riviera dei Teatri e KronoStagione, e all’imminente Concorso Pianistico Nazionale “Città di Albenga”, con un articolo firmato dal suo Direttore Artistico Isabella Vasile. Nel giornale, inoltre, un aggiornamento sulla cosiddetta “battaglia per l’Ospedale”, con il testo integrale del documento pro-Santa Maria di Misericordia approvato e condiviso da tutti e venti i sindaci del Distretto Socio Sanitario Albenganese, un resoconto dettagliato dell’esperienza di Genoa-Napoli per il “Progetto Liguria” del Genoa CFC (con testo scritto dai piccoli atleti dello Sporting AlbengaCisano), la visita di Giovanni Impastato ai “Fieui di Caruggi”, il resoconto del primo anno di attività del “Centro Pannunzio” del Ponente Ligure scritto dal coordinatore Marco Servetto e una riflessione sul premio letterario “Albingaunum – Città delle Torri” del Prof. Pier Franco Quaglieni.

In seconda di copertina, doppi auguri di buon Natale, da parte del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e, in esclusiva per la testata, di Sua Eccellenza Mons. Mario Oliveri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia. Il giornale, diretto a titolo gratuito dal responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Albenga Cristiano Bosco, realizzato a costo zero per le casse comunali e distribuito gratuitamente a tutti i nuclei famigliari del territorio di Albenga, è consultabile in versione sfogliabile sul sito web ufficiale della Lime Edizioni.