Sport

Basket, Serie D: Big Mat Lamberti Albenga battuta dall’Ardita Juventusrisultati

basket albenga luca bertolino

Albenga. Ferma per il turno di riposo la Juvenilia Varazze, toccava all’Albenga il compito di difendere i colori della provincia di Savona.

L’esito della trasferta dei bianconeri nella palestra di via Cagliari a Genova, però, non è stato dei migliori. I ragazzi del presidente Colonna sono stati nettamente battuti dall’Ardita Juventus. A fine incontro sono stati 15 i punti di differenza tra la compagine di Nervi e quella ingauna.

Il tabellino:
Ardita Juventus – Big Mat Lamberti Albenga 68 – 53
Ardita Juventus: Manica 9, Gonella 25, Morabito, Pronesti 17, Morandi 1, Telefono, Busconi 1, Braucher, Manca 2, Pietronave 13. All. Chiesa – Giacobbe.
Big Mat Lamberti Albenga: Boschetti, Rossello 12, Borgna 4, Kader 2, Giulini 9, Bertolino 12, Porro 7, Bestoso, Cantini 5, Bosisio 2. All. Ciccione.
Arbitri: Nicolò Metti e Andrea Ferrari (Genova).

Il campionato vede tre squadre a punteggio pieno. Favorito per il successo finale è il Sarzana che, non essendo riuscito a iscriversi alla Divisione Nazionale C, ha fatto ritorno in ambito regionale. Va alla grande anche il Dopolavoro Ferroviario Spezia, squadra che aveva battuto l’Albenga al debutto. Non ha ancora perso nemmeno l’Ospedaletti di coach Andrea Lupi, che si è già tolto il pensiero del turno di riposo.

Nel prossimo fine settimana riposerà l’Albenga. La Juvenilia giocherà a Varazze domenica 28 ottobre alle ore 18 contro il Pegli.