Albenga, due giornate per scoprire l’attività di Artgroup

Albenga. Dopo essersi presentati con successo in piazza San Michele, coinvolgendo grandi e piccoli in un alternarsi di musica, movimento e colori, i ragazzi di Artgroup danno appuntamento a tutti per venerdì 19 e venerdì 26 ottobre nella loro sede in via Torino ad Albenga, presso l’asilo nido Roberto Di Ferro.

Ci sarà la possibilità di conoscere in maniera gratuita le attività del gruppo, rivolte ad una fascia di età abbastanza ampia: dai 3 ai 20 anni. Artgroup, negli ultimi anni, si è ritagliato un posto di rilievo nelle attività culturali e sociali albenganesi e dell’intero comprensorio.

Sabato 27 ottobre riceverà un importante riconoscimento a Calizzano, in occasione del 2° Festival delle Arti per Giovani e Giovanissimi. Infatti il cd “Stelle come milioni di sonagli”, inciso dai ragazzi di Artgroup insieme all’attrice Lella Costa ed ispirato alle avventure del Piccolo Principe, risulta il terzo classificato nel settore Composizioni Musicali.

Inoltre i giovani ingauni hanno cantato per Roberto Vecchioni, Milena Gabanelli, Antonio Ricci, Paolo Villaggio. Sempre con grande successo e, soprattutto, con molta attenzione all’aspetto educativo e formativo dei bambini e dei giovani che fanno parte dell’associazione.

L’orario di partecipazione all’open day di venerdì 19 e venerdì 26 è il seguente: dalle ore 17 alle 18 da 3 a 5 anni; dalle ore 18 alle 19 da 6 a 10 anni; dalle ore 19 alle 20,30 da 11 a 20 anni.