Savona, concerto del coro polifonico “Anton Bruckner”

Alassio - Coro polifonico Beato Jacopo da Varagine

Savona. Sabato 13 ottobre alle ore 21 nel prezioso Oratorio di Nostra Signora di Castello in Piazza Sisto IV a Savona, si terrà un concerto per soli, coro e orchestra per festeggiare il 25° anno di attività concertistica e musicale del Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona fondato da Marco Esposto.

In questi anni il sodalizio ha realizzato più di 120 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.

In questo concerto si offre alla cittadinanza savonese l’opportunità di essere guidati all’ascolto di alcune opere dei più grandi compositori della tradizione musicale tedesca, in una sede ideale recentemente restaurata con grande perizia. Sono infatti in programma pregevoli composizioni di Buxtehude, Telemann, Bruckner e Mozart interpretate dal coro savonese, dal soprano Anna Venturi e dal Gruppo da camera W.A. Mozart di Pavia sotto la direzione di Marco Esposto. Un ensemble di artisti professionisti e non, con una pluriennale esperienza concertistica nel più ampio repertorio, legati da sincera amicizia nel comune amore per la musica.

(foto d’archivio)