Economia

Carige Mobile: scommessa sulla tecnologia per servizi h24

carige mobile

Regione. Una banca “always on”, grazie alla tecnologia: è l’obiettivo della Cassa di Risparmio di Genova e Imperia che ha relizzato non solo la versione mobile del proprio sito Internet, ma anche quella dei servizi bancari: l’utente, connettendosi da qualsiasi luogo, può utilizzare quasi tutte le funzioni presenti nella versione desktop del sito.

“Il nostro piano strategico, di qui fino al 2014, prevede come punti cardine della nostra strategia la centralità dei clienti e la prossimità al territorio. Vogliamo fornire un servizio completo, dare ai nostri clienti la possibilità di accedere alla banca 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in qualsiasi parte del mondo in cui essi si trovino” spiega il vice direttore generale della rete, Gabriele Delmonte.

“Oltre a utilizzare i nostri bancomat, i nostri servizi internet, con Carige Mobile ci si collega alla banca ovunque ci si trovi – prosegue Delmonte – Riteniamo che sia comunque molto importante avere anche una rete fisica di sportelli: per cui va bene offrire comodità nei servizi, ma bisogna anche dare la possibilità al cliente, quando ha un problema o necessita di un finanziamento, di dialogare direttamente con una persona”.

“Siamo partiti con un prodotto dedicato ai privati, tenderemo anche di avere un prodotto dedicato alle aziende. Si tratta di applicazioni fondamentali perché offrono un servizio efficacissimo alla clientela. Le persone, oggi, hanno pochissimo tempo da dedicare alle proprie cose, per cui è positivissimo che, con questo strumento, in pochi minuti, sia possibile accedere alla banca anche quando si è in vacanza. La nostra intenzione, lo ripeto, è comunque quella di mantenere una presenza fisica agli sportelli per i momenti di necessità per far sì che i clienti abbiano la possibilità di chiedere consigli ai direttori delle nostre filiali e non a un call center” conclude Delmonte.