Sport

Pallavolo, “Trofeo Egea” a Carcare: in campo importanti formazioni italiane e straniere

pallavolo carcare vallestura

Carcare. E’ stato ufficializzato tra la società Pallavolo Carcare e l’Egea commerciale, azienda leader del mercato dell’energia e del teleriscaldamento, l’accordo per il conferimento del trofeo al 1° torneo internazionale di pallavolo femminile denominandolo, appunto, “Trofeo Egea”.

L’evento quest’anno si arricchisce non solo di contenuti ma di buon livello agonistico vedendo la partecipazione di importanti formazioni italiane ed estere. Si tratta di TSV Düdingen (Serie A svizzera), Sixta (Serie A lituana), TV Villingen (Serie B tedesca). San Michele Firenze (Serie B1), Garlasco Volley )Serie B2), Gropello Cairoli (Serie B2), Cervia Volley (Serie C), Pallavolo Carcare (Serie C).

Anche quest’anno il trofeo ed i premi individuali sono opere artistiche frutto di artigiani locali. La realizzazione del trofeo è stato affidato a Consuelo Viglietti di Cairo Montenotte, mentre i premi individuali ad Agazio Bormioli di Altare.

Al binomio Pallavolo Carcare – Egea, già collaudato la scorsa edizione si aggiunge la Regione Liguria, con l’assessorato allo sport parte integrante del torneo quale ente promotore, dando al torneo un valore aggiunto sicuramente significativo.

Ora la società attende, per sabato 15 e domenica 16 settembre, il calore del pubblico che avrà accesso gratuito nei palasport impegnati che sono quello della Polizia Penitenziaria di Cairo e quello comunale di Carcare. Gli incontri inizieranno alle ore 9 e la finalissima è prevista alle ore 17,30 di domenica 16 settembre nel palasport di Carcare.