Savona. Lunedì 27 agosto il Generale B. Pasquale Fierro, Comandante del Comando Militare Esercito “Liguria”, per il Ministero Difesa firmerà due convenzioni operative con Enrico Ribatto, Flag Relation Director di Costa Crociera di Savona e con Ernesto Salamoni, amministratore delegato della Società Ferrania Solis di Cairo Montenotte.
La convenzioni operative hanno lo scopo di dare sostegno alla ricollocazione al lavoro dei volontari congedati senza demerito e sono la manifesta volontà delle Forze Armate a seguire professionalmente il profilo culturale del proprio personale, anche congedato, attraverso corsi di formazione, selezione attitudinale e convenzioni volte ad incrementare il ventaglio di possibilità per un utile ricollocamento al lavoro.
La convenzione operativa tra il Ministero Difesa e società Costa Crociere verrà firmata sulla nave da crociere “Costa Magica”, e darà la possibilità a personale tecnico altamente qualificato (già volontari in servizio nelle Forze Armate) di essere impiegato sulle navi della Costa Crociere.