Tovo San Giacomo. Si terranno oggi, alle ore 15, i funerali di Ezio Aicardi, il 74enne morto sabato dopo essere stato schiacciato dal suo fuoristrada nel garage della propria abitazione, a Tovo San Giacomo. Le esequie si terranno nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
E’ stata una fatalità la dinamica che ha determinato la morte del 74enne, con il decesso avvenuto probabilmente intorno alle 17 e 15, provocato dallo schiacciamento del mezzo, con il corpo rimasto sotto la ruota anteriore sinistra.
Secondo la ricostruzione dei militari Aicardi sarebbe sceso dalla sua macchina probabilmente per sollevare un armadio che era caduto in mezzo al garage, ma una volta sceso si è reso conto di aver lasciato la retromarcia inserita e ha quindi cercato di risalire sul mezzo per fermarlo finendo poi investito dalla ruota del fuoristrada.
A dare l’allarme, verso le 17 e 50, una vicina di casa che si è fermata attratta dai lamenti di uno dei due cani dell’ex dipendente del Santa Corona e proprio mentre si è abbassata per accarezzare il cane la donna ha notato il corpo esanime del 74enne.





