Sport

Olimpiadi, oggi è il giorno del debutto di Gianfranco Sibello

Sibello

Alassio. I Giochi Olimpici entrano nel vivo e, archiviate le prime due giornate, altre discipline sono chiamate all’esordio.

All’indomani del positivo debutto del “settebello”, oggi è il turno delle ragazze della pallanuoto azzurra. La formazione allenata da Fabio Conti entrerà in acqua alle 16,30, ora italiana, per affrontare l’Australia, squadra che in ambito femminile è decisamente più temibile che nel maschile. Subito un impegno probante, quindi, per le genovesi Teresa Frassinetti, Elisa Casanova e Roberta Bianconi.

Forti dell’esordio positivo con la Repubblica Dominicana, nel quale si sono imposte per 3 a 1, le italiane della pallavolo se la vedranno, alle ore 21 di questa sera, contro il più ostico Giappone. Valentina Arrighetti e Simona Gioli saranno chiamate a ripetere l’ottima prova fornita due giorni fa.

Prima giornata di gare per la vela. A Weymouth è subito il turno del 49er, con l’alassino Gianfranco Sibello che, al fianco di Giuseppe Angilella, sarà impegnato in due regate.

Oggi è anche il giorno di Bianca Del Carretto. La spadista di Rapallo disputa oggi la prova individuale che è scattata nella tarda mattinata. La speranza, difficile ma non impossibile, è vederla in gara alle 20,40 nella finale per la medaglia d’oro.