Garlenda. Al via la seconda edizione del concorso “Garlenda, Comune fiorito” sul tema “Premia il tuo giardino”. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 30 luglio, la mostra e premiazione avverranno venerdì 10 agosto, in occasione della manifestazione “Calici di stelle”.
“Il nostro Comune – fa sapere il sindaco Giuliano Miele – aderisce all’associazione
nazionale “Comuni Fioriti”, dalla quale ha ottenuto nel 2010 e nel 2011 il riconoscimento di due ‘Fiori’. L’obiettivo che ci poniamo è quello di meglio valorizzare il nostro territorio anche al di fuori dei consueti canali turistici legati soprattutto alla pratica dell’attività golfistica. Garlenda può offrire molto anche sotto il profilo ambientale e gastronomico”.
“Penso in particolar modo alle già note manifestazioni di promozione territoriale e dei prodotti tipici come ‘Passin Passetto’ e ‘Calici di Stelle’ in collaborazione con le associazioni ‘Antiche Vie del Sale’ e ‘Città del Vino’, ma penso anche ai tanti sentieri che percorrono la nostra vallata, oggi come ieri, e che come amministrazione abbiamo totalmente ripristinato per una migliore fruizione turistica e sportiva. Il Concorso che per la prima volta proponiamo ha la duplice finalità di farci scoprire quanto di bello già abbiamo e di stimolare gli esercenti, le attività turistico-ricettive, così come i privati a meglio valorizzare i propri giardini, i balconi e le aree verdi” conclude Miele.