Palio dei Rioni, il sindaco: “Polemiche strumentali, sarà una edizione da record”

Albenga - palio rioni III

Albenga. “Nessun gabinetto di guerra, abbiamo semplicemente svolto una riunione operativa con l’assessore Vannucci, con i dirigenti del settore turismo, con i capi Rione e la polizia municipale, per fare il punto della situazione dopo la prima serata e migliorare lo svolgimento delle prossime…”. Così il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri risponde alle voci di contrasti con figuranti e problemi organizzativi.

Quanto alle presunte risse di quelli della sicurezza con gli avventori che non volevano pagare. “Si è verificato un conflitto verbale tra Gaja e la sicurezza e un altro caso che riguardava la signora di via Roma, tutto qui, su otto mila presenze ci può stare, e questa sera puntiamo alle 10 mila presenze” aggiunge.

“Bufala, fatta filtrare da quanti vorrebbero distruggere questo evento, sono le lamentele per incassi dimezzati con la minaccia di non riaprire, ma se il giovedì è il primo anno che parte, come si possono dire certe cose? Penso invece che le presenze di ieri e di questa sera dimostreranno il pieno successo di questo evento” conclude la Guarnieri.