Arnasco. Tutto pronto ad Arnasco per il tradizionale appuntamento con il torneo di calcio a 7 per giocatori liberi e tesserati, organizzato da Riviera Soccer, Comune, Polisportiva e Pro Loco di Arnasco, con la collaborazione e la direzione sportiva dell’Associazione Riviera Soccer di Albenga ed il contributo dell’esercizio commerciale Coiffeuse Cecilia di Arnasco.
A partire da oggi, mercoledì 18 luglio, sul campo sportivo di Arnasco, otto squadre si scontreranno tutte le sere, a partire dalle ore 21, sotto la rigorosa direzione di arbitri Figc.
Il torneo è ormai giunto alla dodicesima edizione, la settima dedicata all’amico Emiliano Zerlotin. “Anche quest’anno – dichiara il Sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia – il nostro grande amore per il calcio ed il desiderio di offrire a tutti gli appassionati della zona un evento sportivo caratterizzato da un leale agonismo, ci hanno consentito di superare difficoltà oggettive in un periodo di grande crisi economica e sociale, e di ripresentarci nuovamente ai nastri di partenza”.
“Gli incontri di questa edizione – prosegue -, come d’abitudine, si svolgono sul campo da calcio a 7 del polo sportivo polifunzionale di Arnasco, recentemente rinnovato grazie ad un investimento dell’amministrazione comunale. Anche quest’anno speriamo che il nostro torneo continui a suscitare l’interesse di un numero cospicuo di spettatori e l’apprezzamento dei giocatori, dei dirigenti e degli arbitri”.
“Un doveroso ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto economicamente, al professor Iannece della delegazione provinciale della Figc di Savona, all’imprenditrice arnaschese Cecilia Gallizia per la sensibilità dimostrata e – conclude il primo cittadino – al nostro caro amico Beppe Zerlotin, accompagnato da un forte abbraccio nel ricordo sempre vivo in tutti noi del ‘suo’Emiliano, con l’augurio che il torneo possa essere nuovamente un momento di sereno divertimento”.
Appuntamento quindi a questa sera, dalle ore 21, con le partite Youteam contro Impresa Edile Bologna e Polisportiva Arnasco contro I Matetti.
Le squadre iscritte al torneo sono state inizialmente divise in due gironi. Le formazioni in campo questa sera fanno parte del gruppo A, mentre nel girone B troviamo Le 2 G, Pastibar Bertola Bar Sati, Envirtech Venezia Spa, Riviera Team.
La fase a gironi si concluderà mercoledì 25 luglio. I quarti di finale si disputeranno venerdì 27 e lunedì 30 luglio; le semifinali mercoledì 1 agosto e giovedì 2 agosto. Sabato 4 agosto andranno in scena le finali.
