Cairo Montenotte. Sabato 14 luglio, sul diamante di Cairo Montenotte, è andata in scena una piacevole partita fra le Tiger Sanremo e le stelline del Cairo.
Già al primo inning le sanremesi mettono a segno il primo punto, ma le cairesi reagiscono subito grazie ad un bel triplo di Lisa Ghidetti portando la squadra biancoblu in vantaggio di ben 4 punti.
Buona la prestazione della lanciatrice Agnes Ortolan che sotto la guida di Antonella Lucatuorto riesce a portare avanti l’intera partita concedendo alle avversarie poche possibilità di battuta.
Nel secondo inning il Sanremo tenta la rimonta segnando un punto, ma è immediato l’allungo dello Star Cairo grazie ad un secondo triplo di Lisa Ghidetti e alle valide di Chiara Bertoli, Arianna Dall’O’ e della giovanissima promessa Sabrina Poppa (nella foto).
Eccellente la strategia in difesa di Bertoli e Dall’O’ al quinto inning, dove riescono a sorprendere le avversarie compiendo un rapido doppio gioco.
Nel complesso ottima prova del team valbormidese guidato dal manager Giuseppe Ricco e dal coach Katia Calcagno, perfetto in difesa con Fabiana Resio, Sofia Suppini, Annalisa Poppa, Giorgia Rodino, Serena Testone e Anna Panerati.
La partita si è conclusa per manifesta superiorità al sesto inning con un triplo di Arianna Dall’O’ a basi cariche, con il punteggio di 13 a 5 per le cairesi.
Ultimo incontro del campionato domenica 22 luglio sul diamante di Chiavari, dove si scontreranno le Dolphins Chiavari e lo Star Cairo.



