Quiliano. Intervento di manutenzione in vista per il ponte militare di Quiliano che collega via Don Peluffo a via 25 Aprile. La struttura infatti necessita di un restyling: le lamiere che lo ricoprono sono usurate e in alcuni anche danneggiate. Una situazione che non è sfuggita agli agenti della polizia municipale di Quiliano che, questa mattina, hanno fatto un sopralluogo sul ponte e hanno deciso di chiuderlo per precauzione.
Dopo aver rilevato il cedimento di alcuni dei bulluni di fissaggio delle lamiere quindi hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per una verifica sulla stabilità della struttura. Il controllo non ha riscontrato nessun pericolo di stabilità del ponte che è risultato essere solido ed in sicurezza. Il problema riguarda quindi solo la copertura della struttura: se le lamiere si sollevano infatti possono diventare pericolose.
Oltre agli agenti della polizia municipale, in via Don Peluffo, sono arrivati anche i tecnici del Comune che hanno iniziato a valutare i possibili interventi per la messa in sicurezza del ponte. Dall’ufficio tecnico stanno pensando di cambiare il sistema di copertura del ponte per evitare che, in futuro, possa ripresentarsi lo stesso problema. I lavori inizieranno in tempi stretti e, secondo le stime dell’amministrazione comunale, il ponte dovrebbe restare chiuso un paio di giorni.











