Sport

Stagione piena di successi per la pallavolo in rosa del Centro Scuola Volley Albenga

Albenga. Ha premiato e ha già dato i primi frutti la strategia del CSV Albenga – Eco Private Bioedilizia di proporre un nuovo gruppo di giovani allenatori, sotto la guida dell’esperto Fabio Esposito.

Infatti, dopo una sola stagione, la società vanta una squadra campione provinciale e una vice campione. Già in aprile la formazione Under 14 allenata da Fabio Esposito si era classificata seconda nel campionato provinciale di categoria, perdendo per un soffio la finalissima con l’Albisola Volley dopo un partita combattutissima, esprimendo una pallavolo di alto livello.

La scorsa domenica è toccato alle ragazze dell’Under 13, il Team Eco Private Bioedilizia, allenate da Alberto De Andreis e Carlotta Pollero. Hanno conquistato il primo posto diventando le campionesse provinciali.

Le fasi finali si sono disputate a Finale Ligure, dove, dopo una sfida molto equilibrata contro la Sampor Pallavolo, una delle favorite dell’intero torneo, vinta per 2 set a 1, le ragazze dell’Eco Private Bioedilizia hanno superato l’Alassio Volley per 2 a 0.

Grande festa sugli spalti per i tanti genitori e tifosi accorsi a sostenere una squadra che ha dato loro molte soddisfazioni durante la stagione, arrivando ad aggiudicarsi il primo posto per la provincia di Savona accedendo quindi di diritto alle finali regionali che si disputeranno nel mese di giugno con le altre quattro vincitrici del rispettivi campionati provinciali, in modo da decretare la squadra campione regionale 2011/12 Under 13.

Per il secondo anno la maglia targata Fiat 500 Club Italia di Garlenda, utilizzata per scaldare i “motori”, ha portato fortuna alle compagini albenganesi.