Carcare. Dalla paura di aver finito anzitempo la gara nel serale di Amici alla gioia di essere ripescata e di fare il boom su iTunes. Annalisa Scarrone, la cantante carcarese lanciata dalla scorsa edizione del talent di Maria De Filippi, sembra finalmente aver raggiunto anche il cuore del grande pubblico. Sul suo gradimento da parte degli addetti ai lavori infatti non c’erano mai stati dubbi, ma Nali, forse anche per il suo carattere riservato, in passato aveva faticato ad arrivare con la stessa facilità di Alessandra ed Emma (solo per citare due degli ex Amici).
Invece adesso il suo momento sembra essere arrivato: sabato scorso, senza bisogno di esibirsi, è stata ripescata dalla giuria tecnica nella gara che riguarda i big di Amici. Nel corso della sesta puntata del serale, infatti, al parterre degli addetti ai lavori è stata data la possibilità di scegliere direttamente – senza vedere esibizioni nuove ma guardando solamente gli highlights della precedente puntata – un nome fra Antonino Spadaccino, Annalisa, Marco Carta e Valerio Scanu, per il primo ripescaggio. La scelta della giuria tecnica è andata su Annalisa che sabato prossimo si giocherà così un posto in finale.
La rossa carcarese non si è però limitata a vincere la sfida televisiva, ma sta spopolando anche iTunes dove il suo singolo “Senza Riserva” è all’undicesimo posto in classifica. Merito – almeno secondo la voce del web – anche di un’altra trasmissione targata Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, che ha scelto proprio la musica di Annalisa per fare da colonna sonora alla scelta dell’amatissimo tronista Francesco Monte. Quando Teresanna ha detto sì a Francesco sono risuonate le note di “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, ma non nella versione di Mina bensì nella cover di Annalisa. Il risultato? Mi sei scoppiato dentro al cuore (69esimo posto), ieri, supera hit, tra le altre, come “L’ultima notte al mondo” di Tiziano Ferro (73° posto) e la stessa “E’ vero che vuoi restare” di Alessandra (111° posto).
Numeri che parlano chiaro e dicono che il gradimento di Annalisa è in crescita, ma forse il merito, più che di “Uomini e Donne” o di altri strani fattori, è semplicemente della sua voce, specchio del suo talento.