Sport

Volley, l’Asd Volley Ponente di Savona vince è campione interprovinciale U14

ponente volley u14

Savona. Si è conclusa con la vittoria per 3 set a 1 contro i secondi classificati dell’Imperia la galoppata del Asd Volley Ponente (ex Savona Volley) nel campionato under 14 interprovinciale. I ragazzi guidati da Fabiana Nicolini si sono aggiudicati il torneo vincendo tutte le partite, con un totale di 30 set vinti e due soli persi.

La squadra rappresenterà quindi la provincia di Savona nella Finale Regionale in programma per il 6 maggio, quando affronteranno la formazione del VBC Amis (Chiavari/Lavagna). Nella seconda semifinale si sfideranno invece Pallavolo Genova e Futura Ceparana (Spezia). A prescindere dal risultato degli imminenti regionali, l’interprovinciale è comunque il sesto trofeo ufficiale in tre anni per la squadra savonese, che nella stagione in corso inoltre si è qualificata anche per la finale provinciale Under 13 dove i più “giovani” saranno chiamati a difendere il titolo dello scorso anno.

Nella foto la rosa dell’under 14 vincitrice del campionato interprovinciale 2012: Partendo da sinistra in alto: Allenatore Fabiana Nicolini, Omar Louza, Davide Ottonello, Luca Valdora, Marco Laudieri, Tomas Logrippo, Marcos Vera Burgos; in basso da sinistra: Luca Traman, Andrea Scarone, Gabriele Gigliotti, Federico Mij, Francesco Bisio, Giulio Mondo (assente nella foto Luca Lacirignola).