Celle Ligure. Si è svolta ieri l’edizione 2012 di Eurospring, alla quale erano presenti due club della Svizzera Romanda (il CA Belfaux ed il CA Marly), due del Canton Ticino (l’Atletica Tenero 90 e l’US Capriaschese), uno della Svizzera tedesca (il Lar Tagerwilen) e qualche cellese/cellasco con rinforzi savonesi e genovesi (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno).
Un’ottantina i partecipanti, suddivisi in due blocchi/gara: i giovanissimi che si sono cimentati nel salto in lungo, su di un percorso di velocità e destrezza e nei 50 metri ed i più grandi (diciamo “over 11”…) suddivisi in nove “calibratissime” squadre che comunicavano per lo più in una lingua universale… quella dei gesti e dei numeri!
Tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria italo-svizzera sulle quattro prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.
Tra i piccoli gara individuale, con duplice affermazione elvetico-tedesca (David Herzog tra i maschi e Mirjam Sauter tra le girls) e due bronzi per i giovani locali Marta Viglino e Pietro Ferrarini.
Al termine della mega contesa tra i più grandi si impone la squadra “grigia”, composta dalle giovani cellesi Federica Fazio e Viviana Romano, oltre a Michael Kolly e Lisa Schuler del CA Marly, Clara Mayer del CA Belfaux e Livia Kurt del Lag.
Alla fine delle gare premiazione per tutti con una simpatica t-shirt realizzata ad hoc, oltre che per ogni singolo gruppo.
Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 23° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, che andrà in scena allo stadio Olmo giovedì 12 luglio, è fissato per mercoledì 23 maggio con il Meeting Arcobaleno Scuola. Verà oltre trecento atleti/alunni in gara.
Queste le varie squadre, in ordine di piazzamento.
Prima, squadra Grigia: Michael Kolly, Viviana Romano, Clara Mayer, Federica Fazio, Lisa Schüler, Livia Kull.
Seconda, squadra Rossa: Saad Dhif, Dimitri, Lauriane Blanco, Céline Vicari, Kilian Blaise, Frédéric Schenker.
Terza, squadra Rosa: Quentin Pirlet, Tatjana Sauter, Sivia Muschietti, Jennifer Gomez, Luc Sarton du Jonchey, Jean Lambert Hetault.
Quarta, squadra Gialla: Emmanuel Repond, Gabriele Gagerro, Federico Cannito, Laurent Schenker, Victor Zuccone, Botond Brandt.
Quinta, squadra Viola: Daniel Wittwer, Sandra Sahli, Laura Sarton du Jonchey, Michal-Lisa Steinemann, Daniele Pedrazzini, Lorenzo Beani.
Sesta, squadra Blu: Nicolas Schenker, Léonie Knill, Kelly Tschann, Bérangère Pittet, Benedetta Prombo, Anoryan Amirthalingam.
Settima, squadra Arancione: Julien Carrel, Claudio Vassallo, Sophie Perler, Corinna Piffero, Laurène Achermann, Julien Nuoffer.
Ottava, squadra Marrone: Silas Hofmann, Bettina Wittwer, Laura Hirt, Kira Klein, Elia Servetto, Nicolas Kaelin.
Nona, squadra Verde: Ethiopia Girma, Randal, Chiara Di Cotiazza, Matthias Ludwig, Florence Epiney, Stéphane Audriaz.















