Albissola M. Il consigliere di “ViviAlbissola”, Fabio Lenzi, lancia un sos definendo pericolosa la nuova strada di collegamento fra i Bruciati e via dei Ceramisti e auspicando il posizionamento di dissuasori che limitassero la velocità dei veicoli in transito.
“Credo che questo intervento sia assolutamente necessario e, nel caso il codice della strada non lo renda possibile, ritengo opportuna la modifica della strada in questione per rendere possibile l’ìnstallazione dei dissuasori – fa notare Lenzi – La strada, oltre tutto, diventa ancora più pericolosa quando, come in questi giorni, all’acqua piovana si somma la terra del cantiere”.
“Anche il camminamento per i pedoni che corre a lato strada è assolutamente inadeguato e pericoloso (basti notare lo scalino presente sul lato staccionata). Sottolineo, inoltre, che i mezzi di cantiere, non adeguatamente puliti, hanno trasportato fino sull’Aurelia residui di terra e fango. Evidenzio anche che in mezzi in questione rimangono a motore acceso durante le operazioni di carico. L’amministrazione deve intervenire” conclude Lenzi.