Successo per lo spettacolo di Renzo Sinacori: tappa a Ortovero

renato sinacori, comico

Cairo/Ortovero. Grande successo per la serata che si è tenuta martedì 20 marzo 2012 presso il Teatro Città di Cairo Montenotte, che ha visto esibirsi sul palco il cabarettista-attore Renzo Sinacori, della fucina dei comici Area Zelig, con il suo spettacolo “Non ho lo sguardo dubbioso…sono meridionale!”

Battute a raffica ed una mimica irresistibile, questi i punti di forza del frizzante spettacolo che ha saputo conquistare tutti i numerosi spettatori presenti in sala, che per due ore hanno riso e applaudito agli esilaranti sketch proposti dal famoso comico. Sinacori ha portato in scena dialoghi tra uomo e donna con particolare solidarietà ai brutti, protagonisti di piccoli tragicomici drammi. Un’esilarante performance che ha tratto spunto dalle situazioni della vita quotidiana per mettere l’accento sui difetti e le manie della vita di coppia, sul ruolo di simpatica ed incontestabile “rompiscatole” giocato da lei e sui “vizi” e limiti di lui.

Particolarmente apprezzata è stata la sua personalissima interpretazione della scena madre del film “Titanic” di Cameron, in cui i due protagonisti recitano l’apice del loro innamoramento e la forza utopica che sospinge il loro sentimento. La scena nelle mani dell’abile cabarettista è diventata un pretesto per mostrarci i nostri comunissimi menage amorosi. Calata nella realtà, Rose e Jack, sono diventati una coppia come tante: lei una classica rompiscatole, lui la sua candida vittima che subisce le angherie con la speranza di comprendere i misteri del mondo femminile. Ancora una volta Renzo Sinacori ha quindi saputo mettere in scena un divertente e coinvolgente spettacolo in grado di ricevere l’attenzione della critica e riscuotere il favore del pubblico.

Il prossimo appuntamento con lo spettacolo di Renzo Sinacori “Non ho lo sguardo dubbioso…sono meridionale!” è previsto per questa sera alle 21.15 presso il Teatro Casone di Ortovero.