Albenga. Prosegue il conto alla rovescia del Valleggia, sempre più vicino al giorno della promozione in Seconda Categoria. La squadra del presidente Francesco Landucci ha prevalso anche sul campo del Dopolavoro Ferroviario Savona, mantenendo la propria imbattibilità. Le reti di Antona e Briata hanno spinto i purples alla vittoria numero 13.
L’inseguitrice più accreditata resta la Val Prino che ha avuto la meglio sulla Rocchettese per 5 a 2. I rossoblu cairesi hanno messo in campo la voglia di contrastare i più quotati avversari, ma non è stato sufficiente per evitare il ko. Il Borgio Verezzi, così, scende al terzo posto a 2 lunghezze dalla squadra di Dolcedo, dato che il suo incontro con la Golfodianese “B”, terminato in parità, non aveva valore ai fini della classifica.
Entra di preopotenza in zona playoff il Mallare, vittorioso per 3 a 0 sul terreno del Murialdo. Le reti di Marenco, Esposito e Gennarelli hanno permesso ai rossoblu di imporsi nella trasferta e di agganciare la Letimbro.
I savonesi, infatti, si sono arresi alla San Filippo Neri Albenga. La formazione di mister Franco Genduso ha avuto la meglio sui gialloblu al termine di un’emozionante partite, conclusasi con il risultato di 3 a 2. Per gli albenganesi doppietta di El Maazouzi e goal di Micheli.
In una giornata caratterizzata da ben quattro vittorie esterne su otto partite, non è riuscito a far bottino pieno il Bardineto, impegnato sul campo della Golden Sanremese. I neroverdi condotti da Fabio Cordiale le hanno provate tutte per portare a casa i 3 punti, ma sono stati fermati sul 4 a 4.
Poker di reti anche per il Bastia che, però, è riuscito a far sua l’intera posta. La formazione allenata da Cesare Renzini ha avuto ragione del fanalino di coda Porto Maurizio e grazie a questo successo guadagna una posizione in classifica.
Il riepilogo del 20° turno:
Golden Sanremese – Bardineto 4 – 4
Porto Maurizio – Bastia 2 – 4
Borgio Verezzi – Golfodianese “B” 1 – 1
San Filippo Neri Albenga – Letimbro 3 – 2
Murialdo – Mallare 0 – 3
Rocchettese – Val Prino 2 – 5
Dopolavoro Ferroviario Savona – Valleggia 0 – 2
Riva Ligure – Virtus Sanremo 2 – 2
In classifica Bardineto e Murialdo sono a 2 punti dalla zona playoff:
1° Valleggia 44
2° Val Prino 35
3° Borgio Verezzi 33
4° Mallare 32
5° Letimbro 32
6° Bardineto 30
6° Murialdo 30
8° Golden Sanremese 27
9° San Filippo Neri Albenga 25
10° Bastia 23
11° Dopolavoro Ferroviario Savona 22
12° Virtus Sanremo 14
13° Rocchettese 7
14° Riva Ligure 7
15° Porto Maurizio 3
Golfodianese “B” fuori classifica
Valleggia, Letimbro, Golden Sanremese, Riva Ligure e Porto Maurizio hanno giocato una partita in più valida per la classifica.
Le partite della 21° giornata che si giocheranno domenica 19 febbraio alle ore 15,00:
Letimbro – Borgio Verezzi
Mallare – Dopolavoro Ferroviario Savona
Bastia – Golden Sanremese
Golfodianese “B” – Murialdo (ore 17,45)
Valleggia – Porto Maurizio
Bardineto – Riva Ligure
Virtus Sanremo – Rocchettese
Val Prino – San Filippo Neri Albenga