Domani, giovedì 5 gennaio alle ore 21 presso la Tensostruttura Comunale di Via Tagliasacchi a Ceriale, si terrà lo spettacolo del cabarettista Renzo Sinacori dal titolo “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”.
Sinacori, attore e cabarettista della fucina dei comici Area Zelig, siciliano di nascita e ligure d’adozione, è un artista multiforme con alle spalle una grande esperienza alla radio, al cinema e a teatro. L’artista è noto al pubblico televisivo per le sue apparizioni in popolari programmi come: “Striscia la notizia”, “Il protagonista”, “La sai l’ultima?” e “Scherzi a Parte”.
A Ceriale presenta il suo ultimo spettacolo, “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”, esilarante panorama sulle relazioni umane, indagine sul quotidiano che raggiunge punte di geniale verve comica quando svela i meccanismi delle relazioni amorose e i luoghi comuni che le ammantano. Famosa è la sua personalissima interpretazione della scena madre del film “Titanic” di Cameron, in cui i due protagonisti recitano l’apice del loro innamoramento e la forza utopica che sospinge il loro sentimento.
La scena nelle mani dell’abile cabarettista diviene un pretesto per mostrarci i nostri comunissimi menage amorosi. Calati nella realtà Rose e Jack diventano una coppia come tante: lei una classica rompiscatole, lui la sua candida vittima che subisce le angherie con la speranza di comprendere i misteri del mondo femminile.
Lo spaccato familiare che ci presenta è condito con i temi amati dall’attore, il tutto sottolineato da un’eccezionale mimica e una forte presenza scenica. Uno spettacolo che ha già ricevuto l’attenzione della critica e riscosso il favore del pubblico, interpretato da uno dei più grandi cabarettisti italiani del momento.