Albissole. Prosegue anche con il 2012 il viaggio del vescovo nelle varie realtà pastorali della nostra diocesi. Dopo Savona e Stella, questo mese di gennaio vede monsignor Vittorio Lupi impegnato nella visita pastorale alle parrocchie delle Albissole.
Dal 10 al 15 gennaio la prima tappa, nella parrocchia di Nostra Signora della Concordia ad Albissola Marina retta da don Adolfo Macchioli. Ecco i momenti principali del programma: martedì 10 gennaio, dalle 8.30, il vescovo trascorrerà l’intera mattinata fra centro d’ascolto, casa di riposo e suore dell’Immacolata. Quindi, mercoledì 11 alle 15, appuntamento con tutti i laici della Vicaria, mentre il giorno successivo – giovedì 12, alle 17 – incontro con i vari “addetti ai lavori” ovvero tutti gli operatori pastorali della parrocchia di N.S. della Concordia che si concluderà (alle 21) con una veglia di preghiera. Infine, domenica 15 gennaio, la Messa conclusiva della visita, celebrata dallo stesso monsignor Lupi alle ore 11.
Un servizio sulla visita pastorale a Marina sarà pubblicato sul prossimo numero de Il Letimbro con un’intervista al parroco don Adolfo Macchioli. Come accennato infine, la settimana successiva il vescovo attraverserà il Sansobbia visitando le parrocchie comprese nel Comune di Albisola Superiore: dal 16 al 22 gennaio sarà alla Stella Maris di Albisola Capo mentre dal 23 al 29 gennaio in san Nicolò di Superiore.